rimini.hotelmilton.com

Il blog dell'Hotel Milton di Rimini

Notti magiche a Rimini e dintorni: le sagre di agosto

| 0 comments

sagre_rimini_estateL’entroterra riminese custodisce un’infinità di tesori artistici, culturali ed enogastronomici. Le sagre del mese di agosto che si svolgono nei principali borghi che sorgono sulle colline a ridosso di Rimini tendono ad esaltare proprio queste attrattive, che sfortunatamente restano sconosciute ai più, in particolare ai turisti che spesso si limitano a visitare le attrattive turistiche più famose.

Vi presentiamo le più suggestive sagre di agosto a Rimini e dintorni!

Calici di stelle: la bellissima cittadina di Santarcangelo di Romagna a soli 8 km da Rimini farà da cornice ad un evento straordinario: una degustazione dei migliori vini dell’entroterra romagnolo con stand che si snodano lungo le belle stradine di ciottoli e sotto le stelle della notte di San Lorenzo. Dopo la festa molti salgono in cima, sul colle anticamente chiamato “Monte Giove “(da cui prende il nome il famoso vino Sangiovese) proprio ad osservare le stelle cadenti… un’esperienza incredibile!  (Santarcangelo di Romagna, 9 e 10 agosto 2013)

Celtic Magic Festival: dal 9 al 13 agosto la citta-fortezza di Gradara diventa un borgo incantato! Nel piccolo e suggestivo centro storico prendono vita le creature fatate della tradizione celtica… da non perdere! (Gradara, 9-13 agosto 2013)

800 Festival: Saludecio, borgo arroccato sulle colline riccionesi, ospita ogni anno l’800 Festival, una sagra che fa rivivere il meglio del XIX secolo con spettacoli e rappresentazioni in costume. Non mancano gli stand gastronomici a tema e personaggi tanto bizzarri quanto divertenti che allieteranno la serata! Un intrigante tuffo nel passato! (Saludecio, 2-4 agosto 2013; 9-11 agosto 2013)

Feste dei Malatesta: Verucchio, antico borgo malatestiano conosciuto anche per le ricchissime testimonianze di epoca villanoviana, ospita dall’1 al 25 agosto serate di rievocazione storica dell’epoca medievale. Cene medievali, notti alla rocca con personaggi in costume, spettacoli teatrali, aree a tema per bimbi e adulti… L’occasione per restare a bocca aperta di fronte allo spettacolo della costa Adriatica vista dall’antica fortezza verucchiese.

Sagra della patata e festa degli gnocchi: in Romagna non poteva di certo mancare una festa dedicata alla cucina e alle ricette tipiche. Piadina, baccalà con patate, gelato di patate e bomboloni fritti… come dire di no? (Montescuso, 10-11 agosto 2013)

Scoprite tutte le sagre a Rimini

La base ideale per visitare Rimini e il suo incredibile entroterra è Marina Centro, verde quartiere direttamente sul mare. L’hotel Milton Rimini si trova proprio nel cuore di Marina Centro in posizione fronte mare e lo staff di questo albergo 4 stelle sarà lieto di offrirvi tutte le informazioni su ciò che assolutamente dovete vedere a Rimini e dintorni! Vi aspettiamo!

 

Lascia un Commento

Required fields are marked *.